La Pizza Gourmet
Un impasto altamente digeribile ed estremamente versatile lo si può produrre anche a casa? E’ possibile cuocerlo in un normale forno di casa a 250 gradi? La risposta è si. Facile da preparare, ma sopratutto in breve tempo, esaltando al massimo i profumi del grano, e mantenendo un elevata digeribilità.
Come? Iscriviti al corso oppure contattami su whatsapp per avere ulteriori informazioni.
Nuovo corso sulla produzione di pizza del 14 luglio 2020
Il corso si terrà presso il ristorante pizzeria Vecchia Posta. Saranno garantite le distanze minime di almeno un metro, mentre l’uso della mascherina è consigliato. Il locale sarà chiuso al pubblico e aperto solo ai corsisti partecipanti. Il check in sarà alle 19;00 mentre l’inizio del corso è previsto per le 19:15 circa.
Cosa imparerai a fare durante il corso
- Utilizzare in modo corretto la farina
- L’idrolisi dell’amido
- La biga
- Manipolare un impasto molto idratato
- La pizza in pala/teglia
- Saper gestire la cottura che a mio avviso è l’ingrediente in più
- Creare una pizza a regola d’arte in breve tempo
A chi è rivolto il corso:
Il corso è rivolto a tutti gli appassionati dell’arte bianca. E’ un corso per lo più visivo, e a fine serata si assaggerà il prodotto finito. Non è adatto ai professionisti.
Come si svolgerà il corso:
Il corso durerà circa 3 ore, nelle quali tratteremo più temi possibili. E’ un corso basato sulla corretta gestione di un impasto indiretto e molto idratato. Si utilizzerà lievito di birra fresco e si cuocerà la pizza/pala in forno a 250 gradi come in un normale forno di casa. Inoltre sarò a vostra completa disposizione per qualunque chiarimento anche dopo il corso.
Modalità di partecipazione:
Il costo del corso è di 60 euro a persona, compreso ricetta e materiale didattico. Il pagamento verrà effettuato direttamente in pizzeria per mezzo di contanti. L’iscrizione sarà confermata previo sms via whatsapp, oppure contattando telefonicamente il 3803667105 o scrivendo a [email protected]
Lascia un commento